Dvd The Day After - Il Giorno Dopo - versione noleggio di Nicholas Meyer 1983

Used

19,99 €

-20%

24,99 €


Radio e televisione trasmettono un crescendo di allarmanti notizie sull'acuirsi della tensione internazionale tra Russia ed Occidente, ma a Lawrence, nel Kansas, come in altre parti dell'America, nessuno sembra farvi troppa attenzione. Mentre la gente è alle prese con i piccoli problemi quotidiani, le basi militari ricevono messaggi in codice che allertano i sistemi di sicurezza ed innescano le misure di ritorsione contro un'aggressione nucleare. Quando il cielo si squarcia in due accecanti bagliori, per un attimo la vita si ferma come sospesa: i motori non funzionano più, le radio ammutoliscono, poi la gente per le strade, in viaggio nelle macchine o all'interno delle abitazioni è investita dall'urto formidabile dell'esplosione. L'onda radioattiva polverizza uomini e cose. Coloro che si salvano scoprono una distesa di macerie e campi fumanti ricoperti da cenere bianca. Nell'unico ospedale ancora funzionante si organizzano i primi soccorsi, ma la situazione diventa insostenibile per l'ininterrotto affluire di feriti e per la scarsezza dei mezzi necessari a fronteggiare l'emergenza. All'esterno chi tenta di allestire campi di accoglienza non ha altra indicazione che quella dei manuali di sopravvivenza stilati tempo addietro dalle autorità locali, logori e inutilizzabili nella loro assurda impostazione burocratica. Il racconto intreccia il destino di un pugno di personaggi (il dottor Oakes, l'agricoltore Dahlberg, lo studente Klein e pochi altri) cogliendoli dapprima nella loro dimensione quotidiana e trasfigurandoli poi, nel dramma dell'olocausto, in figure emblematiche di una umanità allo sbando, priva delle certezze di un'intera vita, impotente di fronte al dolore e alla morte dei propri cari, senza la prospettiva di un futuro. Il regista e romanziere Meyer costruisce il racconto del "giorno dopo" intervallando con buona abilità situazioni da soap-opera con i meccanismi del filone catastrofico e del documentario-inchiesta.

  • Edizione: Dvd edizione 1 disco versione noleggio - Dall'Angelo Pictures - Custodia Amaray

  • Titolo originale: Id.

  • Condizioni: Originale - Usato ottime condizioni, qualche segno su disco

  • Allegati presenti: -
  • Genere: Drammatico, Catastrofico

  • Anno e paese di produzione: 1983 - USA

  • Regista: Nicholas Meyer

  • Attori principali: Jason Robards, JoBeth Williams, Steve Guttenberg, John Cullum, John Lithgow, Bibi Besch, Lori Lethin, Amy Madigan, Jeff East, Clayton Day, Ellen Anthony, Doug Scott, Dennis Lipscomb, Lin McCarthy, Robert Florio, Kyle Aletter

  • Durata (approximatly): 121 minuti circa

  • Area - Dvd region: Region 2 - Europa/Giappone - Will only play on Region 2 or multi-region DVD players

  • Formato video: 1.78:1 Anamorfico

  • Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano  -  1.0 Dolby Digital: Italiano, Inglese

  • Sottotitoli: Italiano

  • Contenuti speciali: Schede biografiche

  • Codice EAN: 8026120171941 

Dvd, blu-ray e videogame usati sono controllati e selezionati prima dell'acquisto e ripuliti e sistemati prima della spedizione. Le fotografie sono effettuate personalmente in modo che il cliente collezionista possa verificare le condizioni; eventuali difetti o problemi sono specificati nell'inserzione, così come allegati presenti e tipologia di edizione. Se verranno riscontrati problemi sarà nostra premura risolverli insieme.

Non esitate a contattarci per qualsiasi altro tipo di informazione tramite e-mail o telefono.

No customer reviews for the moment.

Write a review

Dvd The Day After - Il Giorno Dopo - versione noleggio di Nicholas Meyer 1983

Dvd The Day After - Il Giorno Dopo - versione noleggio di Nicholas Meyer 1983

30 other products in the same category: