Gioco Pc Star Wars X-Wing Alliance - Classic Lucas Arts 1999 Usato

Used

13,59 €

-20%

16,99 €

Warning: Last items in stock!


Star Wars: X-Wing Alliance (XWA) è un gioco di simulazione spaziale ambientato nell'universo espanso di Guerre stellari, sequel di X-Wing, Tie Fighter e X-Wing vs Tie Fighter. XWA narra le imprese della famiglia Azzameen e precisamente di Ace, il più piccolo del nucleo familiare. Questo capitolo fu parecchio atteso già dalla notizia che il giocatore avrebbe potuto pilotare il Millennium Falcon per assaltare la morte nera nella battaglia finale di Endor. Il gioco richiede obbligatoriamente una periferica di gioco per funzionare (gamepad, joystick): se non vengono rilevati, non è possibile iniziare la partita, visualizzando solo una schermata che invita a collegare un joystick o joypad.
Il gioco inizia con il protagonista, Ace (in italiano Asso), che svolgerà semplici lavori per la famiglia insieme a suo fratello ed al fidato robot co-pilota MK-09, Emkay. Questa parte è un grande tutorial molto ben realizzato. Ace utilizza un YT 1300 Sabra, astronave molto simile al Millennium Falcon, per il fatto che entrambe sono navi mercantili. Infatti il Falcon deriva dalla nave da trasporto YT-1300, che è praticamente uguale, fatta eccezione per le modifiche personali di Ian Solo. Comunque sia, nel database del gioco sia l'YT-1300 che il Millennium Falcon hanno esattamente gli stessi valori in scudi, armatura, laser ecc... Il fratello di Ace invece usa un Firespray, lo stesso modello di nave usata da Boba Fett, lo Slave I. Ad un certo punto la piattaforma base della famiglia Azzameen viene assalita da una truppa imperiale, così Ace e la sua famiglia scappano trovando l'accoglienza dei ribelli. Da qui comincia la vera storia, che vede il protagonista farsi strada lungo i ranghi dei ribelli, usando all'inizio dei vecchi "gloriosi" caccia come lo Z-95 Headhunter, per poi avere l'onore di salire sui famigerati caccia "Wing", quali X-Wing, Y-Wing, A-Wing, B-Wing ecc. Non mancheranno comunque alcune parti in cui il protagonista userà navi cargo, per effettuare missioni relative alla famiglia. Ad un certo punto infatti, Ace abbandona il YT-1300 Sabra per passare al più potente YT-2000 Otana, a causa della morte dei precedenti piloti Tomaas (il padre di Ace e degli altri fratelli) e Galin, suo fratello.

  • Edizione: Gioco PC edizione 2 CD-Rom - LucasArts Classic - Custodia Amaray

  • Condizioni: Originale - Usato buone condizioni, disco 1 con segni da utilizzo

  • Allegati presenti: Manuale su cd

  • Genere: Simulatore, Guerre stellari

  • Anno e paese di produzione: 1999 - USA

  • Requisiti: Windows XP - Pentium 200 MHz CPU - 64 MB RAM - 55 MB Spazio su disco - Scheda video PCI 2 MB - CD-Rom 4x

  • Pegi / Numero giocatori: 12+ _ 1 Giocatore

  • Codice EAN: 0023272004101

Dvd, blu-ray e videogame usati sono controllati e selezionati primadell'acquisto e ripuliti e sistemati prima della spedizione. Le fotografie sono effettuate personalmente in modo che il clientecollezionista possa verificare le condizioni; eventuali difetti o problemi sono specificati nell'inserzione, così come allegati presentie tipologia di edizione. Se verranno riscontrati problemi sarà nostra premura risolverli insieme.

Non esitate a contattarci per qualsiasi altro tipo di informazione tramite e-mail otelefono.

No customer reviews for the moment.

Write a review

Gioco Pc Star Wars X-Wing Alliance - Classic Lucas Arts 1999 Usato

Gioco Pc Star Wars X-Wing Alliance - Classic Lucas Arts 1999 Usato

30 other products in the same category: